Videochiamami!!!
18 Dicembre. Finalente farò la gastroscopia. Alè così capirò perchè il mio stomaco ha deciso di farmi pentire di ogni boccone che gli arriva. A volte mi piacerebbe telefonargli e chiedergli...:
CERVELLO "Buongiorno"
STOMACO "Buongiorno, chi parla?"
C "Sono io! Sono il cervello, l'inquilino dei piani alti!"
S "Ah, salve. Cosa desidera?"
C "Cosa stiamo combinando?"
S "In che senso, mi scusi"
C "Cos'è questa storia che appena faccio mandare giù un boccone mi va subito in acidità?"
S "Ah, allora finalmente qualcuno si è deciso a venire a capire cosa c'è che non va. Bene, molto bene. E quindi devo supporre che lei non si sente minimamente la coscienza sporca!"
C "Come mi scusi, veramente all'ultima riunione che abbiamo fatto (e alle quali per inciso lei non viene mai) tutti, ma dico tutti hanno avuto da ridire sul suo operato!. Si figuri che persino le mani hanno detto che sono ghiacciate da mesi, perchè nn gli arriva abbastanza combustibile per il riscaldamento!!!"
S "Senta, sono assolutamente al corrente della situazione. Ma non vede che è tutta colpa sua?"
C "Come colpa mia, ma come si permette, e mi lasci dire anche che il problema potrebbe essere più grave del previsto! Lei sa che sono un tipo diciamo così, estremamente adattabile, e se va avanti così andrà a finire che associerò il cibo al dolore, e allora non permetterò più al nostro ospite nemmeno di prendere in mano la forchetta. Habbiamo gia perso 18Kg, come vuole che vada a finire questa storia?"
S "Ma è possibile che solo adesso si accorge che c'è qualcosa che non va? Non sarebbe stato opportuno cominciare almeno un 5 anni fa ad interessarsi un po' più a me? Da quando ha fatto scegliere al povero cristo che ci tiene dentro quella merda di lavoro coi computer che lo tiene occupato 12 ore al giorno quando è poco?
S "Ma dico io, e a parte quello, dargli un po' di tregua con i sensi di colpa perchè da un sacco di anni ha perso tutti i suoi amici? Ma le sembra raziocinio? Tutte le volte che lo manda in paranoia lo sa che mi ordina in contemporanea di mettere in produzione una quantità di succhi gastrici da digerire una tagliata da 1Kg?"
S "E non si è mai chiesto perchè non vengo più alle vostre riunioncine del piffero tutte piene di autocommiserazione? Glielo dico subito, AVETE ROTTO!!! Se neanche quando lo ha lasciato la ragazza gli avete fatto sfogare un po' di rabbia!!! E quello che non sfoga finisce tutto qua, e io ne ho le scatole piene!!! Quindi vedete di cambiare registro che qua non ce la facciamo più!!! CLICK"
2 commenti:
brutta cosa la gastroscopia... risolto qualcosa? f.
La gastroscopia non è andata nel senso che sono subentrati problemi di altra natura, non si è potuta fare (comincio a pensare di essere una specie di discarica con 2 gambe, anzi, una e mezza). Dopo una riflesione col medico, e visto che i chili persi sono ormai 22, sto comiciando una moderata attività fisica, lo stomaco va meglio, anche la testa. Comincio a capire di quanto ho bisogno di scaricare i nervi.
Posta un commento